Warning: A non-numeric value encountered in /home/mhd-01/www.volleypotentino.it/htdocs/web/wp-content/themes/realsoccer-v1-05/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/mhd-01/www.volleypotentino.it/htdocs/web/wp-content/themes/realsoccer-v1-05/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Volley Potentino PRIMA DI RITORNO TRA LE MURA AMICHE CON LA MATERDOMINI | Volley Potentino

Squadra in campo sabato 25 novembre alle 20.30

I biancazzurri cercheranno di bissare la vittoria dell'andata con Castellana Grotte. Padroni di casa imbattuti all'Eurosuole Forum in gare ufficiali da marzo

PRIMA DI RITORNO TRA LE MURA AMICHE CON LA MATERDOMINI

Nella prima giornata di ritorno della Serie A2 UnipolSai la GoldenPlast Potenza Picena vuole bissare la vittoria dell’andata contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, penultima forza del Girone Bianco. Le due squadre, accomunate dalla stessa politica di valorizzazione dei giovani, si incontreranno all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche nell’anticipo in notturna di sabato 25 novembre 2017 alle 20.30. Gli uomini di Adriano Di Pinto tra le mura amiche hanno sempre vinto dall’inizio della Regular Season. L’ultima sconfitta in una partita ufficiale di fronte al proprio pubblico risale allo scorso 26 marzo 2017, nel 4° turno di ritorno della Pool Salvezza (1-3 con Montecchio Maggiore) del Campionato 2016/17. Il sestetto ospite allenato da Maurizio Castellano, invece, dall’inizio della stagione non ha mai vinto lontano dal PalaGrotte e farà di tutto per “curare” il mal di trasferta proprio contro la “bestia nera” Potenza Picena, sconfitta 1 sola volta in 9 gare.

Sono 7 le lunghezze di differenza tra le due rivali. I biancazzurri sono quinti in classifica a quota 16 dopo il 3-0 casalingo rifilato alla Sigma Aversa, mentre la Materdomini vanta 9 punti. Una distanza che va assolutamente ampliata secondo lo staff tecnico biancazzurro, che non sottovaluta assolutamente gli avversari e vuole evitare brutte sorprese. Il tipico sostegno sugli spalti dei tifosi di Passione Biancazzurra può fare la differenza in un match in cui sarà fondamentale per i giganti di casa mantenere la concentrazione massima.

AVVERSARIO: Sul filo di lana del girone di andata la Materdominivolley.it di coach Maurizio Castellano ha centrato il sorpasso in classifica ai danni dell’Acqua Fonteviva Massa lasciando il fardello dell’ultimo posto alla matricola toscana. Un girone di andata piuttosto complicato per il team pugliese, nonostante la crescita dell’evergreen Patriarca, migrato da centrale a opposto, e la presenza di un atleta di classe come Fiore al fianco di validi prospetti. Gli ospiti hanno chiuso la prima parte di Regular Season con 3 successi e 7 sconfitte. Le vittorie sono arrivate tutte sul proprio campo: alla quinta giornata con Catania (3-0), alla nona nel derby con Alessano e all’undicesima di andata nello scontro diretto con Massa.

IL TECNICO ADRIANO DI PINTO: «Il gioco della Materdomini è salito di livello in maniera esponenziale in casa e ora il team pugliese cerca il salto di qualità in trasferta grazie a Lavia e Fiore, punti di riferimento nei fondamentali di attacco, muro e ricezione, ma anche con Patriarca, che è cresciuto nel nuovo ruolo di opposto e sa farsi valere soprattutto in caso di palloni rapidi. Noi dovremo fare estrema attenzione perché la classifica è corta e, indipendentemente da questo, il girone si conferma abbastanza equilibrato. Siamo reduci da un buon 6 contro 6, ma Di Silvestre non è al top per un taglio alla mano che si è procurato giocando nel Campionato Under 20 e Bucciarelli deve fare i conti con un fastidio alla gamba. Il gruppo continua ad avere entusiasmo da vendere. Anche nei momenti più difficili del torneo il gruppo ha mostrato carattere reagendo sistematicamente a ogni passo falso con una vittoria».

ARBITRI DELL’INCONTRO: Dirigeranno la gara il primo arbitro Maurina Sessolo e il secondo Denis Serafin, entrambi di Treviso-Belluno.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: Le due squadre si sono i incontrate 9 volte in Serie A. Per il Volley Potentino 8 successi e 1 sconfitta.

IL MATCH IN TV: La gara andrà in onda su Sportube.tv Lega Volley Channel in diretta streaming alle ore 20.30 di sabato 25 novembre 2017 e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 11 del digitale terrestre martedì 28 novembre 2017 alle ore 20.50 e in replica sul canale 111 mercoledì 29 novembre 2017 alle ore 12.45.

LE ALTRE GARE DEL GIRONE BIANCO – Prima di ritorno

SERIE A2

Alessano – GCF Roma

Aversa – Reggio Emilia

Grottazzolina – S. Croce

Massa – Catania

Riposa: Siena

CLASSIFICA GIRONE BIANCO: GCF Roma 25, Grottazzolina 21, Santa Croce 19, Siena 17, GoldenPlast Potenza Picena 16, Aversa 14,  Alessano 13,  Reggio Emilia 12, Catania 12, Castellana Grotte 9, Massa 7.

(In foto i tecnici biancazzurri – Scatto staff)