PRESO IL BABY LIBERO GIORGINI. ROSTER AL COMPLETO | Volley Potentino

La ciliegina è un marchigiano doc

Un promettente classe 2002 di scuola falconarese si aggrega alla formazione di Rosichini nell'ultimo giorno del Volley Mercato

PRESO IL BABY LIBERO GIORGINI. ROSTER AL COMPLETO

Il volley mercato in vista della stagione di Serie A3 Credem Banca 2019/20 si chiude con un altro colpo a tinte biancazzurre nella cornice di Salsomaggiore, sede della tre giorni dedicata alle trattative finali e ai nuovi calendari di Serie A (domani l’annuncio). Il libero Giacomo Giorgini, atleta nato ad Ancona nel 2002 e alto 185 cm, cresciuto nella cantera falconarese, entra nel roster della GoldenPlast Civitanova, agli ordini del tecnico riconfermato Gianni Rosichini. Un colpo di coda che arricchisce l’organico con un emergente pronto ad allenarsi in prima squadra e a cimentarsi nei tornei U18, Serie C e Junior League.

Reduce dal terzo anno al liceo di scienze applicate, nelle ultime due stagioni Giorgini ha fatto parte dei gruppi del Volley Game Falconara e del Volley Ancona in B conciliando lo studio alla passione per la pallavolo. Il suo idolo è il libero francese Jenia Grebennikov, ma il neo biancazzurro stima molto anche giovani atleti come Filippo Federici e il nuovo compagno Paolo Di Silvestre.

Libero Giacomo Giorgini: “Il progetto giovani è un forte richiamo per chi aspira a fare strada. Sono orgoglioso di questa chiamata perché, oltre alla prestigiosa vetrina, posso migliorarmi. La nostra forza sarà l’entusiasmo, conosco già alcuni dei compagni come Disabato, un osso duro da rivale. Sono contento di averlo dalla mia parte del campo e di condividere questa esperienza con molti giovani di valore. Sarò utilizzato anche nei campionati giovanili, ma sfrutterò ogni singolo allenamento in prima squadra. Non vedo l’ora d’incontrare i tifosi di Passione Biancazzurra”.

GoldenPlast Civitanova – ROSTER  2019/20:

Palleggiatori: Pier Paolo Partenio e Azaria Gonzi.

Opposti: Matteo Paoletti e Stefano Ferri.

Schiacciatori:  Paolo Di Silvestre, Gianluca Dal Corso, Piervito Disabato e Paolo Cappio (S/L).

Centrali:  Stefano Trillini, Gabriele Maletto, Gabriele Sanfilippo.

Liberi: Francesco D’Amico, Giacomo Giorgini.

(In foto Giacomo Giorgini)